Posa in opera qualificata

La posa in opera di un infisso è un procedimento tecnico complesso che deve essere affidato a personale specializzato e qualificato per evitare problemi nel tempo.
La posa in opera degli infissi equivale al 75% del risultato finale, spesso ci si concentra troppo sull’infisso e poco sulla posa in opera.
Un alta efficienza energetica si ottiene solo con una posa qualificata del serramento, che si basa su una corretta riqualificazione del foro finestra.
Obiettivo fondamentale è mantenere le prestazioni dell’infisso dichiarate in laboratorio anche in opera e farlo nel tempo, ovvero per la vita dell’infisso.
In Italia, già da alcuni anni, ci sono delle norme che, oltre a stabilire i tipi di prodotti da utilizzare per la posa, valutare e risolvere criticità più comuni come i ponti termici, indicano quali sono le caratteristiche che deve avere un posatore certificato.

La posa in opera si basa su tre principi:

  1. Tenuta all’acqua
  2. Isolamento termico/acustico
  3. Barriera al vapore


Riuscire a garantire ad ogni cliente questi standard è la nostra mission ma ci sono altri due aspetti importanti da considerare:

– Fissaggio meccanico
– Garanzie

I posatori vantano anni di esperienza, lavorano esclusivamente per FIXA e sono a completa disposizione del cliente per accogliere qualsiasi richiesta
dovesse emergere durante il montaggio dei serramenti.
Per maggiori dettagli sull’attività dei nostri posatori contattaci senza impegno per un sopralluogo.

SEI UN POSATORE ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM!