Gestore Ambientale

FIXA Finestre è da sempre attenta ad ogni minima esigenza dei suoi clienti, cercando di adottare negli anni comportamenti che vadano incontro a quelli che sono i principi morali ed etici di tutti coloro che decidono di affidarsi alla nostra esperienza.

Infatti da anni la nostra azienda si vede impegnata in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento ambientale, adottando comportamenti e soluzioni che possano essere amiche dell’ambiente, così da cercare di avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

Oggigiorno la sensibilizzazione verso l’ambiente sta crescendo sempre più, e ognuno deve fare la sua parte, soprattutto le realtà come FIXA Finestre, da cui, secondo il nostro punto di vista, lo sforzo da richiedere deve essere
ancora più alto.

Noi di FIXA abbiamo a cuore l’ambiente, ed è proprio per questo motivo che come attività siamo ufficialmente iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, così da poter dare il massimo del nostro contributo a favore dell’ambiente.

Questo, oltre ad essere un comportamento essenziale per migliorare la situazione ambientale odierna, è anche un modo in cui, noi di FIXA, cerchiamo di dimostrare rispetto ed etica lavorativa nei confronti dei nostri clienti, i quali potranno contare sul fatto che i loro vecchi infissi verranno smaltiti nella maniera adeguata e seguendo le leggi attualmente in vigore in materia. In questo modo offriamo totale trasparenza non solo sui prodotti nuovi, bensì anche su tutto i processo di smaltimento dei prodotti di scarto.

FIXA Finestre amica dell’ambiente, un buon motivo per sceglierci

Al giorno d’oggi le tematiche ambientali sono al centro dei comportamenti quotidiani di tutta la collettività, la quale si impegna ad adottare soluzioni e azioni che possano in un qualche modo non essere nocive per il nostro pianeta.
Da realtà aziendale la quale siamo, noi di FIXA sappiamo bene quanto sia fondamentale che le attività produttive facciano tutto quello che è il loro potere per fare in modo di rispettare l’ambiente, a partire dai processi di produzione fino ad arrivare ai procedimenti di scarto e smaltimento dei vari prodotti. Il tema dello smaltimento degli scarti all’interno delle aziende è stato sempre un tema piuttosto ostico, tanto che circa il 90% degli installatori del settore degli infissi non rispetta le normative che regolano questi procedimenti, tanto importanti per l’ambiente quando per l’uomo.

Per etica professionale e di rispetto verso la clientela, da anni è iscritta all”Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Con l’iscrizione a questo albo, costituito regolarmente presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, FIXA Finestre presta la massima attenzione a tutti quelli che sono i processi di smaltimento e di gestione dei prodotti di scarto, in questo caso vecchi infissi e materiale inutilizzato, così da poter salvaguardare, per tutto quello che è il nostro possibile, l’ambiente.

Con l’iscrizione ai gestori ambientali FIXA Finestre rispetta tutti i protocolli che disciplinano i rifiuti di scarto all’interno dell’azienda, fattore non così scontato dato che si tratta di una delle pochissime realtà nelle installazioni di infissi ad adottare questi procedimenti e rispettare le normative.